Stringata Nero 2558vtt2 39 Sito Donna Alviero Martini Tgpw43 Zntq1 Stringata Nero 2558vtt2 39 Sito Donna Alviero Martini Tgpw43 Zntq1

 
  • Martini Alviero Sito Stringata Tgpw43 2558vtt2 Donna Nero 39

Stringata Nero 2558vtt2 39 Sito Donna Alviero Martini Tgpw43 Zntq1

di Romanzo Calcistico10 mesi fa in Calcio

“Non voglio mai perdere, nemmeno quando gioco a pallone con mio figlio. Sono nato per competere, questa è sempre stata la mia forza…”.
Parola del calciatore forse più battagliero, grintoso, leader e trascinatore di sempre del calcio italiano: Gennaro “Ringhio” Gattuso.
Non aveva due piedi finissimi, come lui stesso ricorda in un passaggio di “Se uno nasce quadrato, non muore tondo”, la sua autobiografia: “Sono stato fortunato ad aver avuto a che fare con tutti quei marziani che popolano il mondo del calcio, io che ho i piedi grattugiati dalla sabbia e che non so come si fa a tirare un calcio d’angolo”. Dirà. Già, forse è così. Ma tutti sanno che non bastano i campioni di tecnica nel calcio per fare una squadra completa, per fare una squadra vincente. “Per fortuna per fare una squadra c’è bisogno anche di gente come me: perché l’ impresa eccezionale, datemi retta, è essere normale”. Gattuso docet. Anche se tu caro Rino, detto sinceramente, “normale” non lo sei proprio.
Perché uno che ha vinto in 14 anni di Milan due campionati, due Supercoppe italiane, due Champions League, due Supercoppe UEFA, una Coppa del mondo per club e una Coppa Italia, e con la nazionale partecipato a tre mondiali e due europei, vincendo la tanto sognata coppa dorata nella memorabile estate 2006, no, non può essere ritenuto un calciatore, un uomo “normale”.
Se poi ci mettiamo che nel 2008 contro il Catania, dopo essersi rotto il crociato anteriore, è rimasto comunque in campo per tutti i 90 minuti di gioco e che, dopo l’operazione, è tornato in campo solo a cinque mesi di distanza, allora possiamo dire che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio guerriero, ad un ragazzo speciale, ad un “uomo con le palle”.
Ecco, forse quest’ultima è l’espressione perfetta per descrivere Gennaro Ivan Gattuso: “Ringhio” per gli amici, soprattutto per i nemici.

Donna Basse Prezzi Più Scarpe Pelotas Black Bassi Camper Sneakers 1nBgwdB
Donna Sito Stringata Nero Martini Alviero Tgpw43 2558vtt2 39
Martini Tgpw43 Sito Stringata Alviero 2558vtt2 39 Donna Nero
<
>
Al Scarpe Diadora Antinfortunistiche Miglior Peso Prezzo Atq6Rxpqw
© 2018 — All Rights Reserved
Prv Kappa Uomo Phylon Scarpe Training Kombat Malcot Unisex Sneaker 8wU4SPq8